Christian Leperino

Road Maps OCA - Agorà - Officine Creative Ansaldo, Milano

a cura di Silvia Fabbri e Micaela Bonetti dal 6 al 13 marzo 2013

OPENING: MARTEDì 5 MARZO DALLE 18.00 ALLE 22.00

 

Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

Una mostra d’arte dove saranno riuniti circa una trentina di artisti che provengono da storie e da paesi differenti, tutti da tempo lavorano con i più svariati linguaggi, Ad ognuno di loro è stato chiesto di confrontarsi con un tema antichissimo, il viaggio, e con l’immaginario e tutta l’iconografia onirica che da sempre vi si accompagna.

DARIO ARCIDIACONO . RODNEY BATISTA . FELIPE CARDEŇA . DANIELA CAVALLO. FRANCESCO CINCIOTTA . CARLOS MARTIEL DELGADO . ANTONIO DE LUCA . DESIDERIO . TAMARA FERIOLI . GIOVANNI GAGGIA E CLAUDIO CAVALLARO . SILVIO GIORDANO . ROBERT GLIGOROV . SVITLANA GREBENYUK . IMBE KAWORI . CHRISTIAN LEPERINO . ANDREA MAIOTTI . FLORENCIA MARTINEZ . VALENTINO MENGHI . ELENA MONZO . ANNA MUZI . TOMOKO NAGAO . LEONARDO PIVI . GIADA RIPA . MICHAEL ROTONDI . MIRIAM SECCO . ALDO SERGIO . WILLIAM ZANGHI

Con un intervento speciale di BROS e una performance di XENA Infine, come special guest, alcune opere dell’artista ANDREA DI MARCO da poco scomparso.

“Come sempre accade nei lunghi viaggi, alle prime stazioni l’immaginazione resta ferma nel luogo da dove sei partito, e poi d’un tratto, col primo mattino incontrato per via, si volge verso la mèta del viaggio e ormai costruisce là i castelli del futuro e dell’avvenire”. (Lev Tolstoj)

OCA – Agorà – Spazi Ex Ansaldo, Via Bergognone 34 20144 Milano